celebrazioni

Ho passato la festa del 150° a dare una gran bella ripulita a casa (mi hanno aiutato). Ora il bagno è tanto splendente da mettermi a disagio. Quasi scendo a pisciare in giardino per non sporcarlo. Per fortuna la gatta, passato il terrore dell’aspirapolvere, ha ricominciato a diffondere pelo in giro per le stanze. Comunque … Continua a leggere celebrazioni

ancora a proposito di doccia…

“It is a very popular idea around my office for people to be showering with a friend.”  Durante l’estate (australe) del 2002, nel mezzo di una siccità da record, i  cittadini dello stato di Victoria furono invitati dalle loro autorità locali a risparmiare l’acqua. Tra i suggerimenti, anche quello di fare la doccia insieme ad … Continua a leggere ancora a proposito di doccia…

una terapia semplice e antica (2)

E venne il giorno in cui la caldaia si stancò di prendere “una botta o due nel punto giusto dello chassis data con la giusta energia” [1]. Molto perfidamente, la caldaia non ha smesso di funzionare tout court, anzi, in apparenza sembra andare tutto bene; i falsi contatti non si verificano più e non è … Continua a leggere una terapia semplice e antica (2)

una terapia semplice e antica

La prima senza sensazione è appena percettibile, ma ormai ho imparato a riconoscerla come sintomo inequivocabile di ciò che sta per accadere. E non mi piace. L’acqua si fa via via più tiepida. Da dentro il box doccia tendo l’orecchio per sentire se il bruciatore ricomincerà a funzionare con un il suo tipico botto soffocato, … Continua a leggere una terapia semplice e antica

bloccato al mare!

Ore 13: saluti, baci, abbracci, arrivederci, salgo in auto per tornare a casa. Giro la chiave e l’auto non parte. In cinque anni mai un problema. Oggi, che sono a centinaia di chilometri da casa, non parte. Batteria scarica? Eppure il motorino d’avviamento gira come al solito… Facciamo un tentativo con un avviatore (con due … Continua a leggere bloccato al mare!