Nerviano Medical Sciences

Un amico mi segnala una petizione on-line per il Nerviano Medical Sciences, l’unico centro specializzato per la ricerca farmaceutica oncologica in Italia, oggi proprietà della “Congregazione dei Figli dell’Immacolata Concezione“, a rischio di chiusura. Vi lavorano circa mille persone.

http://www.lascienzainrete.it/node/303 – qui l’appello, con il link alla lettera aperta dei ricercatori di Nerviano alla CFIC e al governo italiano e il link alla petizione on-line.

Un commento su “Nerviano Medical Sciences”

  1. piccola riflessione per la Congregazione e per il Vaticano, soci e proprietari del Nerviano Medical Sciences:penso che l’Immacolata Concezione difficilmente capirebbe la chiusura di un centro di ricerca per le cure anticancro,fiore all’occhiello per l’Italia tutta.La ricerca va salvata,rappresenta l’innovazione,il progresso,il futuro di noi tutti. Voi curate le anime, ma per curare le anime c’è bisogno di avere una buona salute. Pensate anche alle 700 famiglie degli operatori tutti che, con encomiabile zelo, si dedicano quotidianamente a questa nobile attività: alla ricerca. Da dove arriveranno le iniziative e le opportune risorse non importa, è importante che il Centro si salvi per un investimento sul futuro di noi tutti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.