Quando si parcheggia la propria auto vicino ad altre, è meglio – se possibile – informarsi in anticipo sulla vita sentimentale dei proprietari delle altre vetture.
Sapendo infatti che uno (o una) dei suddetti proprietari potrebbe avere un (o una) ex che ama vendicarsi dando fuoco all’auto del partner, ci si risparmia la sorpresa di trovarsi la propria fiancata flambé al metallo vivo con deliziosi decori al parabrezza e plastiche sporgenti squagliate in masse informi.
Un sentito grazie ai vigili del fuoco per l’intervento tempestivo, che ha evitato un epilogo molto più tragico (c’erano degli appartamenti abitati vicino).
Quando – a bailamme finito – ho girato le chiavi nel cruscotto e il motore è partito senza alcun problema, non ho potuto non pensare a Woody Allen citato dagli Offlaga Disco Pax, da me citati nel titolo.
Beh, mi sembra di capire che per la tua auto non sia un buonissimo periodo, poraccia…
Certo che di dementi in circolazione ce ne sono più di quanto uno possa immaginare.
Giorni fa m’ero detto che al prossimo sfriso sarei andato dal carrozziere… voilà. 🙂 Ciao.
e meno male che non eri in macchina e il/la pazzo/o non ti ha colto all’improvviso di spalle… altro che carrozziere dopo! Ma non bastava un foglietto con qualche buona offesa del caso inchiodato sulla portiera con un coltello a seghetto?
Non c’era pericolo. Mentre l’ex appiccava il fuoco, io mi stavo facendo l’happy hour a mezzo chilometro di distanza…
Ah bene! Ti stavi incendiando per conto tuo! 😉
Mi dispiace per la tua macchina… ma per colpa tua sono tre giorni che non riesco a togliermi dalla testa quella canzone!! (la ex del tipo si chiamava Morgana?)
Non ne ho idea. La migliore dell’album però (per me) resta “Onomastica”. 😉