soddisfatti o attaccatevi (2) – My Gift Card

Lo scorso Natale, degli amici mi hanno regalato un abbonamento al National Geographic attraverso il servizio My Gift Card.
Ho attivato la card chiamando il call center un paio di giorni dopo. A distanza di due mesi, nessun numero della rivista è ancora arrivato.
Lo scorso 20 febbraio scrivo alla loro info@ e il risponditore automatico mi dà conferma della ricezione della mia mail e mi informa premuroso che “…Il Servizio Mygiftcard sta lavorando per lei.”. Bene.
Passano i giorni e non ho nessun riscontro. Chiamo nuovamente il call center e mi viene gentilmente detto di scrivere a info@. Rispondo che l’ho già fatto, ma l’operatore non ha un “piano B” da suggerirmi.

Mi spiace per questi amici che per ora han cacciato euri a vuoto. Salvo cambiamenti, nella mia personale esperienza, My Gift Card rientra nel nòvero delle cose da evitare in futuro.

aggiornamento del 12 marzo: dopo tre mail alla suddetta info@ e una a somedia.it, il primo numero della rivista è giunto a destinazione.

27 pensieri su “soddisfatti o attaccatevi (2) – My Gift Card”

  1. mi consola leggere che il problema si sia risolto! io sto telefonando e scrivendo mail tutti i giorni dal 9 marzo …… ma per ora non ho ricevuto segno di vita!!!
    spero si risolva il problema ma comunque non comprerò ne consiglierò mai a nessuno questo prodotto!!! altro che istant gratification …..

  2. a natale ho regalato una giftcard da 50 euro e a distanza di una settimana non sono riuscito a attivarla
    telefono ai 2 n.del call center e uno mi dice gli orari d apertura del servizio,e nonostante siano quelli giusti nessun operatore sembra essere presente
    .l’altro numero risponde che un operatore risponderà a breve solo che nn vengo messo in attesa ma bensì mi termina la chiamata………
    come sempre i soldi se li prendono ma il servizio fa letteralmente schifo…..prima e ultima volta che faccio questo tipo di regalo

  3. Stessa faccenda anche per me. Sono due mesi che aspetto, ho mandato già due mail ma non ho ricevuto risposta. Qualcun altro è riuscito a risolvere?

  4. Mi sono state regalate due card, una da spendere da H&m da 25 euro, una era nella forma movebox multiactivity, stessa società, da 39,90.
    Per quella H&m niente da fare perchè il rivenditore non ha detto a chi la comperava che doveva tenere lo scontrino con sopra il pin per l’attivazione, ne tanto meno che la stessa andasse attivata prima dell’utilizzo. Sul sito c’è chiaramente scritto che se perdi il pin ti attacchi, quindi primi 25 euro aronzati si dice a roma.
    Movebox mutliactivity, scopro che andava attivato anch’esso arrivata al teatro dove avevo riservato con lo stesso due biglietti. La cassiera tenta gentilmente due volte di registrarsi online con i miei dati ma non riesce casua codece prenotazione errato (trattasi di un codice con molte parentesi) quindi riprovato decine di volte cercando di capire se le parentesi andavano inserite o meno.
    Spettacolo inizia … io niente teatro, poi provo io dal pc a registrare questo movebox ma il codice risulta smepre errato, con ho senza parentesi. Ho chiamato il call center e nessuna risposta. Ho scritto e nessuna risposta.
    Aspetto un altro pò poi mij rivolgo ad un associazione dei consumatori.
    Appena lo faccio potremmo mettere insieme i contatti degli insoddisfatti e organizzare una sorta di class action!!!
    Vi terrò informati!
    Nel dubbio intanto sconsigliate e diffondete!!

  5. ho comprato una gift card,dopo ver inerito codice continua a darmi cod errato…scrivo a groupon,telefono ecc ecc..si passano la da circa una settimana…..bhe sono una vergogna…da non pubblicizzare a nessuno!!!!!!!!!!!!!

  6. che schiffo questa mygiftcard, l’ho comprata venerdi alle 11 mattina, a niente e-mail di attivazione ancora…. ho chiamato al call center e non lavorano ne sabato ne domenica, dovro aspettare fino a lunedi per richiamare ….

  7. mygiftcard E’ stata regalata in formato a 100 euro, a mio figlio. Mai attivata perchè non avevamo capito che andava attivata con un pin stampato sullo scontrino fiscale, per poterla usare. Quando ce ne siamo accorti abbiamo contattato chi l’ha donata che ci ha detto dove l’ha acquistata, a che ora, e con quale bancomat ha pagato l’acquisto. Ovvero abiamo dimostrato con carte alla mano che lo abbiamo acquistato noi il servizio mai attivato. Contattati più volte. Risultato i 100 euro non ce li danno più. Non potranno essere mai spesi. Li tiene Epipoli.

  8. Non ho mai avuto problemi con mygiftcard!
    Ho provato le card degli abbonamenti, della beneficenza e le prepagate MasterCard di vario taglio!
    Ho eseguito le istruzioni elementari, ed è stato sempre tutto OK!
    Ve le consiglio!

  9. Il tuo sottolineare che le istruzioni sono “elementari” è un modo velato di dare a tutti quanti noialtri degli idioti? 🙂

  10. Per G.:
    non mi permetterei mai di dare dell’idiota a nessuno, intendevo solo dire che la procedura è semplice.
    Ciao!

  11. Può essere utile se è un acquisto personale consapevole, leggendo bene tutte le clausole, altrimenti meglio lasciar perdere.
    Regalo invece da non fare mai, a meno di non preattivarlo inserendo il pin e scrivere chiaramente che ha una scadenza ! Ma allora dammi i soldi che è meglio 😉

  12. mi hanno regalato una mygiftcard, correttamente attivata seguendo la procedura (fastidiosa) pero’ sui due siti in cui pensavo di spenderla non funziona, dopo un po’ di tentativi sono riuscito ad utilizzarla su amazon.
    il mio consiglio é di non comprarla!

  13. Intanto avete intascato i soldi dei vecchi clienti, bravi.
    come nel mio caso dove non avete mostrato nessuna comprensione nonostante invece dello scontrino ci fossero i dati del POS e del pagatore. Vi siete tenuti i soldi 100 euro di una carta mai aperta, complimenti. MAI regalare carte acquisti sono un affare solo per chi le emette.

  14. Ho regalato un abbonamento a Topolino a mio fratello, ho eseguito alla lettera la procedura, e dopo poco tempo Topolino gli è iniziato ad arrivare!
    Invece la precedente domenica ho acquistato la Gift Card H&M, e dopo pochi minuti era attiva!
    Ripeto che trovo ottime queste Gift Card, perché sono comode!
    Nessuna truffa!!!
    Sicuramente se non ti hanno attivato l’abbonamento avrai sbagliato qualcosa!
    Ciao e per favore non diffamare queste fantastiche Gift, perché non ne vedo il motivo!!!
    Marco B. – Lambrugo (CO)

  15. Mi hanno regalato una gift card alitalia, PIN mai ricevuto via email dopo la transazione, come invece dicono sul sito…mi hanno detto di mandare una email ma mi sa tanto di truffa….

  16. Mi fa piacere che questo post possa essere occasione per risolvere qualche intoppo, tuttavia questo è un blog personale.
    Trovo abbastanza improprio che un’azienda lo usi per contattare i propri clienti.
    Mi auguro che il servizio clienti Mygiftcard trovi spazi più consoni di questo per curare la propria attività di assistenza post-vendita.

  17. Buongiorno G, ci scusiamo per l’imprevisto. E’ nostra buona abitudine assistere il cliente, non solo attraverso i nostri canali tradizionali, ma anche laddove si manifestino disservizi o conversazioni di ogni sorta, prerogativa propria dei blog e dei forum. Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci. Servizio clienti Mygiftcard

  18. stessa cosa a me. volevo regalare un infinity pass alla mia fidanzata per il compleanno,mi sono iscritto, ho inserito tutti i miei dati ma al momento di completare l’operazione mi hanno detto che non era possibile eseguirla. sono andato a verificare nello storico ordini e non ve ne era traccia,so non che nel mentre una notifica di posta pay mi confermava l’avvenuto pagamento. ovviamente hanno solo preso i soldi del mio codice nessuna traccia. aspetto il lunedì,dato che loro al sabato e alla domenica non assistono i clienti,li contatto e mi dicono di mandare una mail, lo faccio ,ima non ottengo risposta . richiamo e la centralinista estremamente educata mentre le esponevo i fatti se ne esce con”non ne posso più che palle”.mi sono rivolto alla poilzia postale che mi ha detto che ci sono tutti i presupposti per una denuncia. mi hanno consigliato di fare un ulteriore tentativo aspettare due giorni e poi procedere. li ho ricontattati e mi hanno detto di pazientare fino a settebre. peccato che la promozione infinity scada ad agosto. i due giorni scadono domani poi mi recherò sia dalla polizia per la denuncia che da un avvocato per stabilire se è possibile ottenere i danni sia per la figura con la mia fidanzata sia per il fatto che a causa loro non potrò usufruire della promozione.

  19. Dopo aver lasciato il mio commento mi hanno contattatomchidendomi il mio IBAN. La polizia postale mi ha vivamente sconsigliato di farlo come possono fare un bonifico possono fare un versamento su poste pay per prendere i soldi senza d’armi niente va bene per renderli però no. A questo punto sono stufo provvederò con la denuncia e chiederò pure i danni. Dovreste farlo tutti così forse la finirebbero di prendersi i soldi della gente senza dare niente in cambio. Se temete per le spese legali rivolgetevi ai diritti del consumatore penseranno a tutto loro. Comunque chiederò anche il rimborso delle spese legali . LI SCONSIGLIO A TUTTI. I miei soldi però li hanno presi in una frazione di secondo e dicendomi che non lo avevano fatto se non avessi controllato la carta gli sarebbe pure andata bene.DIFFIDATE .

  20. Dopo avermi bloccato i soldi sulla posta pay senza erogarmi alcun servizio,dopo avermi detto che non potevano sbloccare i miei soldi fino a settembre e nemmeno darmi il servizio sono però riusciti a prendersi i soldi che non sono più bloccati nel mio conto ma nelle loro tasche. Prefetto che hanno preso i soldi nonostante io avessi chiesto l’annullamento dell’operazione.QUESTA GENTE VA DENUNCIATA .RIVOLGETEVI ALLA POLIZIA POSTALE .

  21. Dopo circa 18 mail mi hanno chiesto l’IBAN per effettuare il rimborso ma la polizia postale mi ha sconsigliato vivamente di farlo. I soldi erano semplicemente “bloccati” sulla posta pay bastava annullare l’operazione. Ma no loro cosa hanno fatto,dopo tutte le mie mail in cui chidevo espressamente l’annullamento dell’operazione ,senza alcun consenso hanno terminato l’operazione prendendosi i soldi ovviamemte senza mandarmi ciò per cui ho pagato. SONO DA DENUNCIARE INUTILE PURE PERDERE TEMPO A CONTATTARLI . IO DA PARTE MIA NON INTENDO FAR CORRERE.

  22. Gentile Sig. Andread abbiamo verificato il suo caso con il nostro servizio clienti e la sua richiesta è stava evasa con l’invio del Pin Infinity,come da vostri accordi. Ci scusiamo ancora per il disagio arrecatole. Buona giornata – Mygiftcard

  23. Ho sempre trovato poco serio che il Servizio Clienti Mygiftcard utilizzasse questo post (di un blog privato) per curare l’assistenza ai propri clienti.
    Se i clienti arrivano a scrivere qui per ottenere la loro attenzione, significa che i canali istituzionali messi loro a disposizione non funzionano abbastanza bene.
    Tuttavia io non sono pagato da Mygiftcard per mantenere questo canale di comunicazione, per questo da oggi i commenti a questo post sono bloccati.
    Grazie a tutti per la comprensione.

I commenti sono chiusi.